La pandemia causata dal virus Covid-19 è stata un evento storico senza precedenti, che ha costretto tutto il mondo a cambiare la propria vita.
La Prima Darsena si è dovuta adeguare, al fine di tutelare il suo personale e gli ospiti che visitano la struttura, in osservanza delle linee guida del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per il trasporto nautico e la balneazione, del BUR del Veneto numero 70 del 17 maggio 2020 “attività economiche e sociali”, dell'ordinanza numero 55 del 29 maggio 2020 “ulteriori disposizioni”.
Di seguito un elenco di servizi che hanno subito modifiche.
È stato chiuso, in quanto non è possibile garantire la sanificazione tra una utenza e l’altra.
Sono aperti. La pulizia viene effettuata molteplici volte al giorno e in serata vengono sanificati. All'interno è possibile trovare spray detergenti e igienizzanti.
In entrata e uscita dai bagni, allo scivolo e altri punti della struttura.
È stato ridotto, al fine di diminuire il rischio di esposizione dell’operatore. I clienti sono pregati di utilizzare il proprio mezzomarinaio per tenere il natante nelle operazioni di varo e alaggio.
È consigliabile mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro, di usare sempre la mascherina e il liquido igienizzante.
Lo spazio per il lavaggio e sciacquo natante con la pressione è stato ridotto a 7 unità, al fine di garantire la giusta distanza interpersonale. Per i giornalieri è presente un apposito spazio lavaggio.
Servizio ridotto, per garantire la sicurezza dell'operatore. Il servizio trattore sarà presente solo sabato, domenica e giorni festivi, con orari precisi per il varo e l'alaggio.
I clienti sono pregati di utilizzare una batteria personale per gli argani elettrici, un mezzomarinaio personale per tenere il natante e di costruirsi una passerella sul proprio carrello.
È consigliabile mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro, di usare sempre la mascherina e il liquido igienizzante.
Anche in questo servizio valgono le stesse regole del servizio di scivolo con trattore.